Capillare rotto?

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perchè stamattina mentre mi lavavo ho trovato un piccolo rigonfiamento nella zona dell'ano (subito fuori, sul bordo dello sfintere) che mi dà prurito. ho guardato con uno specchietto e ho visto che il rigonfiamento è grande circa 7-8 mm ed è di colore blu, come se ci fosse un capillare rotto e quindi un versamento di sangue. non provo dolore a defecare e non ci sono perdite di sangue. vorrei sapere se devo prenotare una visita medica specialistica o se invece non è niente di cui debba preoccuparmi e se si riassorbirà in qualche giorno. vi ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
quello che descrive potrebbe essere un nodulo emorroidario ma per esserne sicuri dovrebbe effettuare una visita medica.
Una volta effettuata la diagnosi sarà possibile prescrivere una terapia ed ipotizzare i tempi e modi di guarigione.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La Visita Specialistica senza dubbio sarebbe la cosa migliore da fare. In alternativa pero' puo' benissimo sentire il parere anche del suo Medico di Famiglia. Dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria: se cosi' fosse, e se non le da nessun fastidio, dovrebbe riassorbirsi; magari con l'aiuto di appositi farmaci. Come vede pero' ci sono troppi condizionali nella mia risposta, ma questo e' dato dal fatto che finche' un Medico non riuscira' a verificare di persona sara' impossibile avere certezze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com