Colonscopia con ragade

Buongiorno,
soffro ormai da 2 mesi di ragadi anali. Prima una ed ora se ne è formata una seconda molto più dolorosa.
Sottolineo che non ho perdite di sangue ma dolore e bruciore nella zona anale.
Giovedì dovrei effettuare una colonscopia ma sono molto perplesso.
Temo che la preparazione che mi è stata data con Moviprep possa provocare ulteriori danni alle ragadi e causarmi forti dolori.
Secondo voi, è il caso di posticipare l'esame? Sottolineo che purtroppo in qst periodo ho perso molto peso e soffro continuamente di dolori di pancia e stomaco.
Attendo vostro gentile riscontro.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non credo sia opportuno rimandare un esame richiesto o dal medico curante o da uno specialista.

qualche fastidio potrà aggiungersi ma sarà solo temporaneo.

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

ci tenga informati

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale