Emorroidi o altro? problemi.

Salve,

sono un ragazzo di 23 anni. Soffro da quando avevo circa 14 anni di emorroidi.
Per molto tempo ci ho convissuto senza dire niente a nessuno. Negli ultimi due mesi le cose sono cambiate, ho avuto alcuni problemi( relativi ad ansia) come giramenti di testa, dolori al petto e ai fianchi e altro. Sono così andato anche da uno specialista. Io avevo alcune perdite di sangue e muco nelle feci, non grandi perdite ma visibili.
Preciso che ho effettuato anche tutte le analisi del sangue del caso e tutti i valori all'incirca sono nella norma, a parte un numero minore di linfociti e il valore della proteina c reattiva leggermente più alto.
Il mio medico controllandomi vede 4 emorroidi interne e decide di procedere subito con l'intervento. Non so il nome preciso, ma praticamente le emorroidi venivano legate,strozzate e risucchiate. Scusate la mia ignoranza in materia. Dopo questo intervento sanguino ancora un pò e dopo un ultimo controllo mi viene detto che è tutto a posto.
Voglio precisare che io ho ancora un emorroide esterna, il mio medico non ha detto nulla riguardo a quella. Successivamente sanguino sempre meno fino a smettere. Però quando vado in bagno più volte durante la giornata ho un bruciore forte, io penso di avere anche una regade che però non è stata vista.
In ogni caso non ho molti altri problemi, ma adesso a circa 3-4 settimane di distanza mi reco in bagno e noto del muco insieme a un pò di sangue, tutto in quantità ridotte ma si riesce a notare. Inoltre in questo periodo ho la pancia gonfia. Ora non voglio correre dal mio medico in prenda al panico e aspetterò di vedere altre perdite e fastidi per recarmi a una visita. Vi chiedo cortesemente una vostra opinione. Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questo caso solo il proctologo può darle qualche consiglio. Cerchi di tenere morbide le feci eventualmente con il psyllium e prenda del carbone vegetale per il meteorismo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)