Emorroidi e dolori

Buongiorno,
ho 22 anni e da qualche giorno, dopo un'evacuazione particolarmente difficoltosa, sento un forte dolore in un punto dell'ano quando scarico più un po' di sangue sulla carta a cui segue un indolenzimento che qualche ora e anche un po' di prurito intorno all'ano. il dolore è nella zona tra ano e vagina, come anche il prurito. Non ho problemi a stare seduta, non sento niente, il dolore è solo quando vado di corpo e un po' dopo. Premetto che soffro da sempre di stitichezza e soprattutto, che un paio di anni fa ho contratto una micosi a livello vaginale che torna talvolta quando sono stressata o dopo assunzione di antibiotici, e stavolta questo problema è insorto dopo che la micosi si era manifestata (di nuovo). I due fenomeni possono essere collegati o queste sono emorroidi? Dall'esterno non si vede assolutamente niente, sto aspettando che torni il mio medico e intanto ho comprato preparazione H in farmacia. Si può risolvere il tutto con questa pomata? e c'è qualcosa che posso fare per mantenere le feci morbide intanto? Scusate per la domanda prolissa, sono un po' preoccupata.
Vi ringrazio tanto, in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente si rende nececessaria una visita proctologica (ragade ?). Nel frattempo utilizzi pure la pomata e cerchi di ammorbidire le feci con fibre e liquidi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buonasera,
Mi scuso per non aver risposto prima poiché sono stata alcuni giorni fuori casa.
La ringrazio per la Sua risposta. Ho seguito i consigli e adesso va meglio, domani comunque ho appuntamento con il mio medico e parlerò anche di questo problema.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molte bene. Se ha piacere mi aggiorni.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
Le riscrivo per dire che sto molto meglio. Alla fine si trattava appunto di una piccola ragade che però non ha più fatto male né sanguinato, fortunatamente. Grazie anche per i consigli sulla dieta: aiuta molto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.