Terapia emorroidi fluxum

Da qualche giorno notavo un rigonfiamento fastidioso nella zona perianale di circa 1,5 cm. ieri però il fastidio si è trasformato in forte dolore che mi ha impedito di riposare durante la notte. Ho quindi deciso di rivolgermi al mio medico di base che mi ha diagnosticato dopo un'accurata visita la presenza di un'emorroide,se non ho capito male,trombizzata. La terapia che mi ha consigliato è questa:
Daflon 8 cp al dì per 3 giorni
Fluxum iniezioni 1 al dì 6 giorni
Chiedo cortesemente se la terapia è quella giusta. ringraziando anticipatamente per la vostra cortesia invio distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è per la trombosi emorroidaria. Cerchi di ammorbidire le feci con fibre e liquidi.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)