Dolore a livello anale forse emorroidi?

Salve, premetto che ho 22 anni, nella serata di ieri dopo attività fisica ho accusato dolore nell'area dello sfintere, controllando manualmente ho sentito la presenza di una pallina di quasi 1 cm. In seguito, con l'aiuto di uno specchio, ho notato visivamente l'esistenza di questa pallina e che la colorazione era di violacea quasi bluastra. Nella notte ho faticato a dormire a causa del dolore. Richiedo questo consulto proprio perché, inoltre, ho avuto difficoltà nella defecazione, ma senza perdita di sangue, che guardando altri consulti su questo sito, sono una situazione quasi regolare per chi soffre di emorroidi. Ci tengo ad aggiungere che prima di questo avvenimento non ho accusato alcun disturbo. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta certamente di un problema emorroidario da controllare con visita proctologica se il disturbo non si dovesse risolvere, Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide con fibre e liquidi.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta che a differenza della mia replica è stata tempestiva
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica...
[#4]
dopo
Utente
Anche a Lei