Prolasso mucoemorridario post laparotomia

egregio dottore a seguito di forti e tenaci aderenze per una laparotomia del 2003 che mi hanno nascosto i signori chirurghi di massa carra si e' influenzato un prolasso mucoso rettale post chiaramente da i continui sforzi evaquativi per sei anni di recente ho esguito ad emorroithcectomy col bendaggio botulinico di 6 pali di emorroidi interne sanguinanti ed una in'utile ed inconcepibbile legatura al prolasso mucoso rettale con intuscessione AL ST MARCK DI LONDRA CHE TANTI ESAMI 6 MESI DI INUTILE BIOFEDBEECK PER POI DICHIARARMI CHE LA MIA SITUAZIONE DI EVAQUAZIONE E' PIU' SERIA DEL PREVISTO CONSIGLIANDOMI UNA STARR CHE COMUNQUE NEI LORO OSPEDALI NON LA PRATICANO ED I RISULTATI NON SONO OTTIMI O EFFICIENTI,DOPO DUE ANNI DI NIENTE SONO TORNATO IN ITALIA ,HO ANCHE CONSULTATATO DU PROCTOLOGI DOVE SECONDO LORO IL MIO PROBLEMA DEVE ESSERE CURATO CON DIETE E MEDICALMENTE ,PUR DICHIARADOGLI CHE SE NON EVAQUO CON L'AUSILIO DEL DITO CON MANOVRE DIGITALI E DI SPOSTAMENTO DEL RETTO IN QUANTO LA MUCOSA IN FASE ESPULSIVA SI PRESENTA E' FA DATAPPO ,SONO ESASPERATO MAI SOFFERTO DI STITICHEZZA PER 6 ANNI HO AVUTO DELLE ADERENZE CHE QUEI DELINQUENTI ALLO OSPEDALE DI MASSA HANNO DETTO CHE ERANO ERNIE LASCIANDO INDURIRE LE FORTI E TENACI ADERENZE CHE CON IL TEMPO SI E' INFLUENZATO IL PROLASSO MUCOSO ,AL DI LA DI TUTTO VORREI CAPIRE COME CURARMI MEDICALMENTE SE DIGERISCO BENE ED HO UN TAPPO ALLA FINE DEL COLON NON E' PIU' CREDIBILE STAPPARMI DALLA MUCOSA PROLASSATA?E PER FAVORE MI CONSIGLI UN FARMACO CHE COADIUVANTE CONTRO LA MUCOSA CHE OLTRE TUTTO MI INRITA E MI RIEMPIE DI ARIA E NON MI FA EVAQUARE HO 47 ANNI STO' IMPAZZENDO SEMBRA PROPIO CHE QUESTA MALATTIA FA DA PADRONA RESTANDO NOI MALATI SCHIAVI DI MEDICINE NOCIVE SPESE NON INDIFFERENTI A VOTE ANCHE IN CAMBIO DI NIENTE,.GRAZIE IN ATTESA DI UN RISCONTRO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,il suo problema appare molto complesso e ovviamente non esiste il farmaco miracoloso da consigliare. Dovrà invece rivolgersi ad un centro di coloproctologia perchè vengano eseguiti esami specialistici come la defecografia, lo studio ecografico del pavimento pelvico ecc.ecc. per poi valutare l'eventuale ricorso a tecniche chirurgiche.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
EGREGIO DOTT RUSSO ,COME LE HO DETTO IN G.B. PER 18 MESI NON HANNO FATTO CHE INDAGINI COME LA DFECOGRAFIA CHE EVIDENZIA GIA' AL RIPOSO UN IMPRONTA OCCLUSIVA CON DEFECAZIONE INCOMPLETA ,SIGMOIDESCOPIA(se non erro)CHE EVIDENZIA UN'APPARENTE PROLASSO ,MANOMETRIA CHE LE CONLUSIONI DELL'ESAME DICONO=CHE IL PROFILO RISPECCHIA LA TENDENZA ALL'IPERTONO,SI RILEVA INVERSIONE AL COMANDO DEL PONZAMENTO PRESSIONE148,,4CAN 1 ANTERIORE
144,0 CANALE2,139,9 CANALE 3 SINISTRO ,162,7 CAN.4, 149,7CAN 157, E 159
ADESSO SONO PASSATI QUASI DUE ANNI E DI SICURO NON SONO MIGLIORATO,
LE RIPETO PROPIO IERI HO FATTO UNA VISITA CON UN DOTTORE DI FAMA BUONA QUI' IN TOSCANA ,MA INSISTE SU UNA TERAPIA MEDICA DIETETICA
VISTO E COSIDERATO CHE NON SONO DACCORDO PERCHE' IL MIO PROBLEMA NON RICHIEDE UNA DIETA MA UNA CORREZZIONE ,LA PREGO NON ESITI A COMUNICAMI DOVE DOVREI RIVOLGERMI
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore se cerca in internet un : Centro di coloproctologia Universitaria o Ospedaliera a Firenze (ad es.) troverà tutte le indicazioni che desidera
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Comprendiamo il suo disagio, ma a distanza le sue convinzioni non possono da noi essere accettate a priori.
Da quello che riferisce, supportato da una sintesi, mi consenta un pò caotica e commentata, di quello che è scritto sui referti defecografici e manometrici ed endoscopici, sembrerebbe che lei sia affetto da alterazioni funzionali ed anatomiche (prolasso rettale interno) responsabili di una Ostruita Defecazione.
Ricapitolando,la sua esperienza al St.Mark,s di Londra, da quello che riferisce, non solo non è stata positiva ,ma le hanno anche dato il ben servito dopo 6 mesi di biofeedback,senza averle risolto il problema e con la prescrizione di una STARR, da eseguire altrove data la loro inesperienza.
Questa indicazione però contrasta con le ulteriori visite eseguite in Italia dove la STARR non solo è stata "inventata" ma ampiamente condivisa.
Non voglio ulteiormente prolungarmi, ma senza una trascrizione precisa e fedele dei suoi referti e senza una visita diretta non è possible chiarire il dilemma.
Ma, se in Italia ha cosultato proctologi esperti che eseguono la STARR e le è stata consigliata solo una terpia medica e dietetica, probabilmente il suo problema, anche se lei non è d'accordo, non richiede questo trattamento ed anche in questo caso il St. Mark,s non è stato attendibile( se corrisponde al vero quello che lei ha riportato).

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com