Sanguinamento dopo legatura emorroidi

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un breve consulto.
Dopo legatura di emorroidi interne di secondo grado ( una sola legatura) circa un mese fa, non mi è stata prescritta alcuna terapia farmacologia.
Da qualche giorno, se la defecazione impone un po' di sforzo, noto qualche perdita di sangue.
Mi chiedevo se è possibile a distanza di 23 giorni che si vedifichino perdite di sangue, che peraltro non si verificavano precedentemente.
a quanto leggo, avrebbero dovuto risolversi entro una settimana dal trattamento, quindi quanto accade mi mette un po' di ansia.
vi ringrazio molto se potrete rispondermi. Buon fine settimana,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Complimenti per la chiarezza e la capacità di sintesi.
In effetti il tipico sanguinamento post legatura emorroidaria si verifica (raramente per la verità ) alla caduta dei lacci che avviene in genere dopo una settimana.
Nel suo caso quindi mi verrebbe piu' spontaneo pensare ad una persistenza della malattia emorroidaria per la quale presumo sia stato trattato o da un sanguinamento da altra causa.
Sicuramente una rivalutazione proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie infinita per la risposta super -veloce!
In effetti prima della legatura non ho avuto alcun sanguinamento, cosa che ha iniziato ad accadere qualche giorno dopo per poi non verificarsi piu' fino a qualche giorno fa...