Sospetto blocco intestinale

Gentili dottori, da questa mattina, e non mi era mai successo prima d'ora, nonostante senta di avere dell'aria nello stomaco, non riesco ad emettere peti. Sicchè ho mal di stomaco. Nelle prime ore della mattinata, comunque, ho evacuato regolarmente. Potrebbe trattarsi di un improvviso blocco intestinale ? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha evacuato non può avere assolutamente un blocco intestinale. Lei poi riferisce dell'aria nello stomaco e questa può essere emessa con l'eruttazione e non con i peti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho evacuato, come dicevo, intorno alle 7.30 di stamattina, poi è insorta questa impossibilità a mandare aria che avverto a livello del colon (a volte soffro d'aerofagia), che dura tutt'ora, anche se l'evacuazione risale a molte ore fa, si può escludere ugualmente il blocco intestinale ? Grazie ancora e scusi nuovamente il disturbo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo posso escludere solo se ho la possibilità di visitarla. Quello che le posso dire che un paziente con un blocco intestinale avrebbe quanto meno un addome disteso e dolente proprio per l'accumulo di gas intestinali e non credo che lei si trovi in tale situazione.

[#4]
dopo
Utente
D'accordo, grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri.

[#6]
Gentile utente,
da verifiche effettuate ci risulta che stia utilizzando due account differenti per inviare richieste di consulto simili fra loro: le ricordiamo che non è possibile utilizzare più di un account né inviare più richieste di consulto per uno stesso problema, pena la cancellazione degli account.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it