Gonfiore intestinale

Da alcune settimane ho notato che l'addome è aumentato di dimensioni. Non direi che si tratta di aerofagia. Non noto una differenza nella defecazione, ho sempre avuto una consistenza variabile delle feci e una certa regolarità, tutt'ora non direi che ci siano difficoltà. Alla palpazione una certa irritazione diffusa alla pancia, ma leggera. Mia madre aveva tendenza ai polipi intestinali, mio padre ha avuto in aneurisma all'aorta credo toracica. L'appetito non mi sta mancando. Per lo stress, beh credo di essere sotto stress positivo d lavoro da almeno 20 anni.
E' possibile che ci sia una neoplasia? Qualche mese fa mi hanno trovato una modesta iperplasia alla prostata, con antigene prostatico ematico un pò oltre il limite...
Devo fare una TAC o altro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le ipotesi che formula sono molto fantasiose.Di fatto va visitato dal suo medico come prima cosa. Poi si vedrà. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it