Dolore intestinale

buonasera dottori,
volevo un parere riguardo al fatto che in questi ultimi mesi mi sono venuti dei dolori all'intestino e quando mi sta per terminare il ciclo quando vado in bagno sulla carta igienica trovo sangue misto a muco. vado in bagno regolarmente e questo dolore e queste perdite mi arrivano solo a fine ciclo . ho perso diversi chili negli ultimi mesi e mi sento sempre stanca e deconcentrata.
volevo anche aggiungere che ho anche problemi di gastrite sento sempre come un blocco allo stomaco che spesso diventa dolore e nessun farmaco sembra avere effetti duraturi ( sto un po' meglio quando li prendo ma appena li smetto tutto è come prima). gastroscopia effettuata l'anno scorso rilevava solo una gastrite. i miei problemi con lo stomaco sono cominciati dopo una brutta influenza nella quale mi è venuto un grande mal di stomaco e ho vomitato tantissimo.
il mio ciclo prima era abbondante per 8 giorni adesso è abbondante solo i primi 3 giorni e poi dopo esce pochissimo sangue proprio solo qualche goccia per i restanti giorni. ho anche frequenti attacchi di dissenteria nei giorni dell'ovulazione e in bagno comunque vado sempre con feci non formate ma vado regolare una volta al giorno. vi ringrazio in anticipo e non so se riuscite a leggere tutti gli altri messaggi che ho già scritto ma non so più che succede mi sembra che il mio corpo sia tutto in tilt ...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitata in tempi brevi e probabilmente fatta una colonscopia.
Potrebbe avere una malattia infiammatoria cronica intestinale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta tempestiva.
mia sorella pochi mesi fa è stata ricoverata per una rettocolite ulcerosa . quasi un anno fa ho fatto tampone delle feci e coltura delle feci ma tutte e due risultavano a posto ( sempre per problemi legati alla dissenteria) è necessario ugualmente in questo caso un esame invasivo come la colonscopia?
potrei provare a prendere un disinfettante intestinale e vedere se il tutto migliora? prendendo i fermenti lattici vsl3 sembra un po' migliorare il dolore in effetti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si faccia visitare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok grazie