Prolasso?

Salve,
io soffro di stitichezza da quando sono nata... soffro da sempre di terribili dolori e gonfiori addominali. Ho fatto una colonscopia molti anni fa e mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile e ragadi anali. Oggi sto seguendo una cura con levopraid: all'inizio la situazione era migliorata, ma poi è tornato tutto come prima. Giorni fa lavandomi, ho toccato qualcosa di liscio e molle, come se fosse pelle, all'interno dell'ano. A quali esami dovrei sottopormi per capire cosa sia?
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun esame in particolare, quanto meno per il momento. L'unica cosa che deve fare adesso e' una visita proctologica: soltanto vedendo e valutando questo "qualcosa di liscio e molle" si potra' avere qualche indicazione in merito alla sua natura. Gli accertamenti diagnostici, solo qualora necessari, le verranno prescritti in seguito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com