20 anni e da qualche giorno soffro di emorroidi esterno il mio medico di base mi ha detto di

salve sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno soffro di emorroidi esterno il mio medico di base mi ha detto di prendere 3 volte al giorno le pastiglie arvenum e applicare la pomata ultraproct solo che ieri mi hanno iniziato a sanguinare in modo abbastanza abbondate. Vorrei chiedere cosa posso fare e se mi devo preoccupare
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Lei è affetto da malattia emorroidaria, la terapia medica potrebbe non bastare a risolvere per sempre il suo problema, ritengo utile una valutazione specialistica colonproctologica per una diagnosi del grado di prolasso emorroidario e delle complicanze associate, solo dopo questa sarà possibile fare un programma terapeutico

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
crede che debba mettere in cosiderazione il fatto di operarmi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La necessità di un intervento chirurgico, per questa patologia benigna, è strettamente legata all' intensità e frequenza delle complicanze(sanguinamento, congestione, trombosi,dolore, prurito,etc.)che accompagnano il prolasso emorroidario ed a quanto interferiscono sulla qualità della vita del paziente.
Esegua la visita specialistica consigliata, insieme deciderete sul da farsi.
[#4]
dopo
Utente
ok intanto la ringrazio per il consulto! Le auguro una buona giornata con i miei sentiti ringraziamenti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla
Ricambio gli auguri.
Ci tenga informati