Fastidi anali

Salve Egreggio, Le scrivo perchè ultimamente vedo del sangue nella carta igienica dopo aver defecato poco non tantissimo allora sONO stata dal mio medico che non guardando la zona anale mi ha detto che si tratta di ragade. Ho notato e me ne ero accorta già parecchi anni fa di avere dentro l'ano come un brufolo rialzato con la puntina bianca. Secondo lei cosa puo' essere mi devo preoccupare. Premetto che sono una ragazza di 26 anni che soffre di colon irritabile.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve andare dal Medico ma deve pretendere di essere visitata! Credo che nessuno, seppur competente e professionale, possa fare diagnosi senza vedere. Peraltro se la diagnosi di ragade fosse confermata non sarebbe certo una notizia da lasciar cadere, perche' ci sarebbe bisogno di una specifica terapia e di tanta pazienza per farla guarire.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie, adesso attendo che finisca il ciclo mestruale e ritorneró a farmi visitare. Dalla sua esperienza devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ragade e' una ferita cronica, che fatica a guarire pero' non ha tendenze a degenerare in qualcos'altro. ll problema e' capire se davvero si possa trattare di una ragade oppure no...
Cordiali saluti