Il mio medico di base ieri mi ha detto che ho l'intestino pigro e mi ha dato molaxole bustine

Buongiorno,io soffro di colon irritabile.Ad agosto ho iniziato ad avere problemi digestivi con eruttazioni continue e poi da circa due settimane il problema si è spostato più in giù.Dolori addominali non forti con vari borbottii.Evacuazioni regolari con feci poco formate etc...insomma i soliti classici disturbi da colon irritabile.
Da metà della scorsa settimana però dolori costanti un pò a desta un pò a sinistra un pò in fondo alla pancia.Evacuazione sempre regolare ogni mattina con feci abbastanza normali ma non espello aria.Domenica mattina visto i continui dolori che si spostavano anche in zona lombare e rumori abbastanza forti mi son recato in ps.
Visita,rx addominale e poi eco addome.
Esito rx:
Non sovradistensioneileocolica nè livelli idroaerei rilevabili in ortostatismo.Non gas libero rilevabile in regione subfrenica.Coprostasi nel colon destro e trasverso.
Esito eco addome: Tutto a posto a parte steatosi epatica.
Analisi urine e sangue ok.
Diagnosi:
Sindrome dolorosa addominale in coprostasi.
Il mio medico di base ieri mi ha detto che ho l'intestino pigro e mi ha dato molaxole bustine,una al giorno.
A me cmq i dolori leggeri continuano....che posso fare???Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Essere sicura della diagnosi con un iter diagnostico completo su indicazioni dello specialista (non immagina quante patologie diverse sono considerate 'colon irritabile' fino a diagnosi raggiunta...) e successivamente considerare le numerose opzioni terapeutiche a disposizione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno,Ho già fatto visite gastro e colonscopia,l'ultima 3 anni fa..........