Operato con metodo thd

Buongiorno,
credo sia abbastanza urgente, anche se domani avrò una visita in ospedale. Mi spiego, sono stato operato con il metodo THD per emrroidi di III-IV grado con prolasso giovedi scorso. Fino a ieri il dolore si faceva sentire abbastanza intenso. Poi da ieri pomeriggio facendo il bidet mi son trovato alcuni pezzi di mucosa insanguinata (e io a questo punto credo siano vasi legati che sono "caduti)... Stamattina andando in bagno con il solito dolore, ho notato che era fuoriuscito un non indifferente gavacciolo emorroidario, che devo amettere ho riposizionato senza grandi dolori. La cosa paradossale è da quando mi è uscita questa "entità" grossa diciamo come una oliva, ma di forma non definita, il mio dolore è ridotto praticamente a ZERO ! Fino a ieri le fitte erano continue e il doloro discerto. Non è che semplicemente quello che mi è successo stamattina sia frutto di una legatura e che con la spinta per evacuare sia uscito ma non si sia staccato del tutto ? Anche perchè come ripeto il dolore è quasi inesistente, se l'arteria fosse ancora "attiva" il dolore e le fitte le sentirei... In ogni caso domani saprò cosa è successo e spero proprio sia cio che penso.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,probabilmente era un gavocciolo che e' stato eliminato.Senta il parere del collega al controllo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille dott. Favara ! In un certo senso mi sta sollevando... perchè stamattina ho paura di andare in bagno... facendo aria poi (scusi i particolari) mi son trovato del sangue scuro, quindi non fresco credo... ma puo essere che un gavacciolo che si deve staccare sia così grande ? Io per la cronaca avevo delle emorroidi molto grandi, quantificabile in una albicocca...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Approfitto della sua disponibilità... quindi per giorni non mi è uscito nulla perchè probabilmente la zona era molto infiammata e contratta, tant'è che le feci erano molto fini e favevano fatica... ieri invece è uscito fuori questo grosso gavacciolo intenzionato a staccarsi ma ancora "tenuto" da qualcosa come un lembo di pelle o un punto... mi sbaglio ? Ma nel THD è prevista la legatura oltre che alla pessia ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Aggiornamento... ho fatto la visita, sono stato ispezionato con cura, in pratica è tutto a posto a parte ancora un nodulo gonfio e congesto che quando vado in bagno evidentemente esce... quanto potrà durare questa "fuoriuscita" ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Attendo con piacere qualche delucidazione e risposta, giusto per mia tranquillità.... Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza.Settimane,giorni?
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Questo non me lo han saputo dire, oltretutto non era il dottore che mi ha operato... ma quello che voglio dire io : ho fatto una operazione, è normale che si verifichi una fuoriuscita simile ?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile.