Dolore ano e nodulo

Gentili Dottori,

da un paio di giorni avverto una sensazione costante di dolore/fastidio all'ano localizzato nella parte dx. Il fastidio si fa sentire maggiormente da seduto o quando contraggo i muscoli anali.Tastando nella zona avverto che il dolore proviene da un nodulo duro e dolente al tatto, situato nella parte interna dell'ano. Quando sono in bagno non ho dolori o difficoltà durante l'evacuazione.
Di cosa si potrebbe trattare? Cosa mi consigliate?

Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Di un piccolo gavocciolo emorroidario.
Se persiste lo mostri al suo medico ed eventualmente a uno specialista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore