Un medico chirurgo specialista che mi ha fatto eliminare tutti i medicinali precedenti

Salve,sono un ragazzo di 33 anni,da circa 1 mese ho un problema che mi sta assillando....qualche giorno prima di natale cominciai ad avvertire un fastidio anale,andando a defecare notai che sulla carta igienica c'era delle chiazze di sangue rosso,ma poche ,continuando il problema per qualche giorno andai dal medico curante che mi prescrisse una pomata per le emorroidi proctosoll,non risolvendo dopo una settimana sono tornato e alla pomata ha aggiunto il venoruton e lavaggi con Anonet...già dal secondo giorno di cura il sangue è sparito e non avevo dolori nella defecazione...pero' il bruciore persisteva....cosi' mi sono rivolto ad un medico chirurgo specialista che mi ha fatto eliminare tutti i medicinali precedenti e mi ha prescritto topster supposte,visitandomi ha riscontrato due piccoli nodi emorroidari iperinici,mi ha detto di fare questa cura per 6 giorni prendendo topster una volta al giorno....ora sono al terzo giorno di cura ma il bruciore anale non si è attenuato,premetto che non sento bruciore quando vado a defecare...ma il bruciore persiste per quasi tutta la giornata...anche perchè faccio un lavoro sedentario e penso dipenda anche da quello....sto cercando di mangiare verdure,bere acqua,etc....volevo sapere se la cura che sto facendo è corretta e da cosa a questo punto possa dipendere questo bruciore persistente.....grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente , se l'ha visitata un chirurgo proctologo è verosimile che la diagnosi possa essere corretta, però se lei non vede alcun beneficio è giusto ricontattarlo, per capire se c'è qualcosa d'altro che le cagiona il disturbo o se bisogna perfezionare una terapia già appropriata.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/