Chiarimento tac di controllo k colon

Buongiorno, vorrei un chiarimento sulla tac di controllo di mio marito. A maggio è stato operato per rimuovere adenocarcinoma del colon. Ha fatto 6 mesi di Folfox come terapia adiuvante visto il numero elevato di linfonodi, x foruna senza metastasi. Ls tac di controllo parla di ispessimenti della parete del colon,ispessimenti che coincidono con le zone dove ha le cicatrici interne dell'intervento. L'oncologo ha confermato che potrebbe essere un ispessimento dovuto alle cicatrici e ci ha consigliati una colonscopia. Lei cosa ne pensa?

Possiamo stare tranquilli?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con quanto le ha detto l'oncologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un controllo a 6 mesi è condivisibile o meglio rientra nei normali controlli del postoperatorio per ca del colon.
Confermo che, con molta probabilità, il reperto TC è da riferire ad un ispessimento cicatriziale nella sede della anastomosi.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com