Winstrol e morbo di crohn!

Salve dottore, sono un ragazzo di 22 anni malato di crohn da circa 2 anni e mezzo in cura con antibiotici immunosoppressori e mesalazina, vorrei assumere del winstrol, questo farmaco potrebbe secondo lei in qualche modo "infastidire" il crohn?La ringrazio, buona serata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'uso di steroidi anabolizzanti è fortemente sconsigliato, a meno che non ci sia una reale e ben documentata esigenza medica. Le sconsiglio vivamente di farne uso senza prima aver consultato il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Spina, mi sono dimenticato di dirle che il suo utilizzo non è assolutamente a scopo anabolizzante, mi è stato detto che ho importanti carenze dalle ultime analisi. Secondo lei però con la cura del morbo di crohn, aggiungere il winstrol, sarebbe un suicidio? grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, un suicidio no, a buon conto non rischia di perdere la vita. Ma di provocare gravi danni alla sua salute sì! E ovviamente non è importante quale sia lo scopo per cui lei prende un farmaco: ciò che importa è la sua azione nei confronti dell'organismo, a maggior ragione in una situazione caratterizzata dal Morbo di Crohn e da "importanti carenze".
Cordiali saluti