Condilomi anali

Gentilissimi Dottori,
Vi sottopongo una questione che ormai sono anni che affligge mia madre...
Circa 10 anni fa sono comparse delle escrescenze intorno all'ano di mia madre, ora 57enne. Ci siamo recate da vari dermatologi che le hanno bruciate con azoto, bisturi elettrico e acidi vari ma ricompaiono sempre. Ha eseguito a suo tempo anche vari tipi di analisi come rettoscopia e esami della cervice che non hanno riscontrato nulla. Circa 6 mesi fa ha eseguito analisi del sangue, pap test e ecografia transvaginale che non hanno riscontrato nulla. Ora...leggendo su internet ho visto che questi condilomi possono essere un sintomo del cancro del retto...mia madre non ha nessun altro sintomo e ha solo queste escrescenze che continuiamo a bruciare con dell'acido dato dall'ultima dermatologa...quando le applico l'acido non ne vedo altre all'interno...le vedo solo esternamente...cosa consigliate??
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
un esame istologico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso, mi perdoni?? Non sono così grandi da essere asportati chirurgicamente ma vengono ogni volta semplicemente bruciati...cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le lesioni asportate vanno esaminate.
[#4]
dopo
Utente
cosa potrebbe essere??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza un istologico.