Pap test ascus hpv positivo

Buongiorno dottori, spero di non aver sbagliato sezione e di non sottrarre la vostra pazienza agli altri utenti.
In breve: ho 27 anni, nel 2010, a seguito della comparsa di condilomi vaginali, mi viene diagnosticato il papilloma virus, contratto a seguito di rapporti sessuali non protetti.
Mi sottopongo a DTC, colposcopia e pap test. Tutto nella norma.
Dal 2010 non ho avuto recidive condilomatose e gli esami sopracitati, ripetuti ogni anno, sono sempre andati bene. Sottolineo che spesso sono soggetta a vulvovaginiti infezioni irritazioni e secchezza vaginale.
Ho effettuato il pap test nuovamente a gennaio 2013, ed il risultato ha evidenziato la presenza di cellule ASCUS. Poichè la mia ginecologa è stata molto vaga e la vedrò solo a metà marzo(quando effettuerò la colposcopia),LA MIA DOMANDA E': che significa ascus? potrebbe significare la presenza di cellule tumorali?Come mai il pap test è sempre stato negativo e questa anomalia compare dopo tre anni? Vi prego di aiutarmi, sono molto preoccupata. Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sottrae tempo a nessuno ma dovrebbe ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'indicazione, buon lavoro!