Coccigodinia?

Gentili dottori,
da più di due anni soffro di dolore alla zona lombo-sacrale, natiche, retro-coscia, dolore interno all'ano dopo defecazione, difficoltà a stare seduto, ipertono-sfinteriale risultato a manometria anorettale, irrigidimento della zona perianale (non perineale) e dello sfintere durante eccitamento.
Dopo una via crucis di visite andrologiche e proctologiche mi hanno prescritto una tac alla zona sacro coccigea che ha dato questo esito:

non evidenti alterazioni morfostrutturali a carico dei segmenti scheletrici in esame. Leggermente angolato l'asse maggiore della filiera coccigea, in modica sublussazione anteriore, da presumibile pregresso esito traumatico. Non alterazioni a carico dei comparti muscolari della regione in esame. Cellulare adiposo presacrale indenne.
il coccige sembrerebbe incurvato..e del resto quando me lo toccano faccio un vero e proprio salto..per non parlare di quando mi toccano il muscolo pubo-rettale...
ho già prenotato anche una visita specialistica ortopedica ma volevo chiedervi:
la coccigodinia dà i fastidi che prima ho elencato, compresi quelli andrologici?è guaribile? è prevista terapia chirurgica visto che mi hanno fatto anche un'infiltrazione che non mi è servita a nulla?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore del coccige può avere influenza anche nella zona perineale. Dubbi però esistono circa la correlazione tra coccigodinia e ipertono sfinterico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho appena fatto visita da specialista ortopedico. Non c'è assolutamente coccigodinia a suo parere e ha parlato piuttosto di "riabilitazione del pavimento pelvico". alla manometria anorettale era risultata una dissinergia del pavimento pelvico ma una patologia pelvica può comportare: fastidio a stare seduto, sensazione di aver un un qualcosa all'interno del retto che si irrigidisce (anche durante l'eccitamento), ipertono sfinterico?
non so più a chi rivolgermi dopo quasi tre anni...
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Riterrei di possibile utilità rivolgersi ad un centro ospedaliero o universitario di coloproctologia per valutare l'opportunità di correggere chirurgicamente l'ipertono sfinterico,