Metodo longo...in quali ospedali?

Salve, è da giorni che cerco alcune informazioni sulla rete ma non trovo risposta alla mia domanda dunque ho deciso di rivolgermi a voi specialisti che ogni giorno con le vostre utili risposte fornite un servizio eccellente alla comunità.
Vorrei gentilmente sapere se l'intervento alle emorroidi con il metodo Longo viene effettuato presso qualche ospedale della mia regione (Abruzzo, io abito a Pescara) o se in generale c'è un sito di riferimento da consultare per vedere qual'è l'ospedale a me più vicino dove viene eseguita questa tipologia di intervento.
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so dirle se di sicuro questo metodo è utilizzato a Pescara o in qualche altro Ospedale in Abruzzo: spero che intervenga qualche altro Collega che conosca meglio di me la zona da lei richiesta. Però la invito a riflettere sulle sue richieste: meglio scegliere con attenzione il Collega e il Team che la dovrà operare, e lasciare a loro la scelta della procedura da utilizzare nel suo caso specifico, piuttosto che scegliere il metodo e non conoscere il Chirurgo. E se il metodo Longo non fosse quello giusto per lei? Magari non è così ma, le ripeto, lasci che sia il Professionista a decidere come operarla...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Si, chiaramente deve essere un chirurgo a decidere. In passato sono stato già operato con il metodo "classico". Volevo solo sapere di eventuali sedi ospedaliere nel caso in cui mi venisse prospettata quest'altra tipologia di intervento di cui ho molto sentito parlare. La ringrazio comunque per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto spero che intervenga qualche altro Collega che conosca la Sanità Abruzzese meglio di me... Restiamo in attesa. E intanto provi anche a cercare qualche Collega qui https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/ e qui https://www.medicitalia.it/specialisti/colonproctologia/
Cordiali saluti