Ho perso lo stimolo a defecare dopo una dieta

Salve ho 30 anni e da quando sono a dieta ho dei problemi ad anadare in bagno . la prima settimana dall inizio della dieta son andata in bagno solo due volte...la seconda mi sono accorta che erano ormai quasi 5 giorno che non andavo e nn avvertivo nessuno stimolo cosi mi son fatta una peretta...e tutto ok! Dopo quell pensavo di essere rientrata nella norma ma invece lo stimolo non c e son riuacita ad andare in bagno un altro paio di volta ma sempre senza stimolo e forzandomi...la mia dieta consiste nel mangiare verdura ho solo eliminato zuccheri grassi e carboidrati..non capisco come mai abbia questo problema..a questo punto sto pensando ad un prolasso...son in ansia e non so che fare..aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere infatti che con la dieta (eliminado grassi, zuccheri ecc.) si possa avere stipsi. E' bene riprendere la normale alimentazioe o rivolgersi al suo medico o al gastroenterologo per delle indicazioni alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)