Ascesso perianale

Salve,
la mia situazione attuale consta di due brufoli o ascessi, appena farò la visita lo saprò meglio, formatisi nella zona perianale, uno a sinistra ed uno a destra. Senza dilungare troppo premetto che dal 2003 al 2008 sono stato reduce degli stessi problemi, prima un ascesso diventato fistola nella zona perianale destra, operato in sala operatoria, ed uno nella zona sinistra, ma era pressoché un ascesso diventato poi una specie di cisti (non ricordo il nome esatto purtroppo). Mi sento di dire che ho la sfortuna di essere un abbonato a questi problemi, ma quello che mi chiedo è se è possibile che siano i peli a formare queste entità. Alcuni medici mi han detto che può essere, quindi mi chiedo se sia cosa buona effettuare una epilazione definitiva nella zona interessata. Dalle visite effettuate non si è mai riscontrato danno all'intestino, quindi immagino che non ci sia un passaggio di batteri da esso alla zona circostante, perciò credo che la causa sia un qualcosa che ha a che vedere con i peli o magari con una intolleranza alimentare o un cibo, anche perché nessuno mi ha mai detto di seguire una dieta particolare per evitare tali problemi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente il suo problema potroppo può recidivare, la dieta è poco o nulla determinante, importante invece è eseguire un intervento radicale.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma in che senso radicale? Queste due entità non sono correlate, almeno credo, alle altre, cioè sono sempre perianali ma non nella stessa posizione delle altre.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Possono essere una estensione dello stesso problema, oppure essere insorte successivamente senza correlazione con la precedente.