Disturbi dopo rapporto anale

Gentili Dottori,
buon pomeriggio, sono una ragazza di 30anni. circa 2mesi fà ho avuto un rapporto anale(da premettere che sono un pò restia nel praticarlo e soprattutto l'ho fatto solo 3volte da quando sono attiva sessualmente). A fine rapporto, subito dopo, ho avuto perdita di un liquido giallognolo verdastro( da sottolineare che il mio partner non ha raggiunto l'orgasmo internamente bensì fuori.) e poi non ho avuto più nulla nemmeno sangue, solo qualche volta del muco quando vado in bagno. io, però,ho avuto paura perchè lui innanzitutto non è stato delicato durante l'atto e poi sentivo dolore interno e questa cosa nei rapporti precedenti non mi era mai capitata. poi dopo questo rapporto mi sento l'ano quasi sempre come se ci fosse qualcosa come se si dilatasse. poi quando sono seduta sento l'ano cosa che prima non accadeva. inoltre è facilmente suscettibile, non so sento come se per un non nulla si dilati facilmente. poi dopo questo rapporto vado tutti i giorni in bagno quando poi prima non era così, passavano 2giorni più o meno e come tutti, credo, avevo difficoltà nell'espellere le feci di dimensioni più grandi rispetto al normale; adesso le mie feci, quasi sempre hanno una dimensione più grandina e vengono fuori senza problemi. aggiungo anche che adesso sono alcuni giorni che sento come se l'aria uscissi a piccole dosi come bollicine soprattutto quando ho gambe accavallate o seduta non in modo corretto. Voglio sottolineare il fatto che qusta cosa, il rapporto, mi ha un pò scioccato perchè il fatto che avevo perso quel liquido subito dopo, credevo di essere diventata incontinente di perdere feci o liquidi, fin'ora ciò non è accaduto ma col fatto che sento quella sensazione dell'ano come se ci fosse qualcosa all'interno ho paura che accada qualcosa o se vado da uno specialista mi dica qualcosa di brutto. rifiuto addirittura di avere rapporti normali per paura che dall'ano esca qualcosa. scusate se sono stata ripetitiva e diretta ma in effetti ho ancora una gran paura. Vi chiedo cosa ne pensate di questa cosa e vorrei delucidazioni e consigli.
cordiali saluti
aspetto con ansia...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente l'aspetto psicologico gioca un ruolo determinante tuttavia una visita proctologica potra' confermare l' assenza di lesioni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!! certo di sicuro settimana prox prenderò appuntamento. però posso stare tranquilla che non è successo niente di tragico?? anche perchè in seguito a questo accadimento mi sono talmente fissata che sono dimagrita quasi 10 kg: per l'esattezza 7.
poi incosciamente ogni volta che mi siedo e poi mi alzo controllo sempre la sedia o poltrona che non si sia macchiata e così ogni volta che vado in bagno controllo lo slip e ringraziando Dio l'ho trovato sempre pulito ma io così non posso andare avanti.

grazie mille per la risposta è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, le confermo quanto detto, vada tranquilla. Il calo di peso, se non desiderato, credo vada indagato comunque separatamente. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore mi sento meglio. il calo di peso è stato dovuto al fatto che ero molto preoccupata ed sono entrata in depressione ed in ansia per l'accaduto per cui non mangiavo per la paura di evacuare e quindi paura di incontinenza.

grazie grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Come da Lei suggerito mi sono sottoposta alla visita proctologica.
Risultato della visita ed esplorazione rettale: nessuna patologia anale cutanea.
Ottimo tono del muscolo fibro rettale e dello sfintere interno ed esterno.
Grazie mille Dottore perché grazie al suo incoraggiamento e responso positivo mi sono rasserenata molto e sprattutto affrontato la visita. Il vostro collega mi ha solo detto di resettare l'accaduto.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Come da Lei suggerito mi sono sottoposta alla visita proctologica.
Risultato della visita ed esplorazione rettale: nessuna patologia anale cutanea.
Ottimo tono del muscolo fibro rettale e dello sfintere interno ed esterno.
Grazie mille Dottore perché grazie al suo incoraggiamento e responso positivo mi sono rasserenata molto e sprattutto affrontato la visita. Il vostro collega mi ha solo detto di resettare l'accaduto.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Molto bene.