Preparazione alla colonscopia

Salve
domani devo effettuare una colonscopia, e per la preparazione all'esame sto usando "Colirei", una polvere per soluzione orale tra quelle consigliate per la pulizia dell'intestino; leggendo nel foglietto illustrativo si diceva di sciogliere in tot 16 bustine in 4 litri d'acqua, da bere a dosi di 250 ml per un totale di 4 ore; purtroppo temo di aver equivocato, le istruzioni indicate (più precisamente il concetto di "dose intera" e "bustina") così nei primi 2 litri ho sciolto solamente 4 bustine anzichè 8, poi, una volta accortomi dell'errore, nei successivi 2 litri ho sciolto il quantitativo giusto, e le restanti 4 bustine le ho sciolte in un litro, per un totale di 5 litri (da terminare ancora da ingerire); la domanda è (sperando che la leggiate stasera): posso stare tranquillo sullo stato di pulizia del colon avendo comunque assunto il quantitativo di medicinale indicato, oppure l'aver diluito la prima trance di 2lt ne ha lenito l'effetto lassativo, e quindi anche il potere detergente?
Grazie per l'eventuale risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la pulizia dovrebbe essere adeguata se evacua feci chiare.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/