Paura colonscopia..

Buonarea, sono una ragazza di 26, che tra 2 gg dovrà sottoporsi a colonscopia, x continui problemo intestinali quali stipsi alternata a diarrea e feci sottili e lunghe..La forma delle feci ha un po' allarmato il medico che mi ha subito fatto l'impegnativa.. Ho una paura tremenda che possa andare storto qualche cosa, ho letto di persone morte x perforazione intestinale. La cosa che nn capisco, ma nn si accorgono di aver perforato l'intestino?? Bisogna accorgenerse solo xchè il paziente si reca in ps con dolori??
Io nn sono neanche convinta di fare questo esame data la pericolosità!
Qualcuno con esperienze?? Conoscete la clima San Carlo di paderno dugnano in provincia di Milano?? Sono affidabili??
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La perforazione e'un evento rarissimo
le informazioni ottenibili con la sono essenziali a fini diagnostici.
Il personale della struttura che cita e' altamente qualificato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta. Proprio ieri ho effettuato la colonscopia, l'esame sembrerebbe andato bene, a parte la tanta aria che mi è stato detto cosa normale. L'esito è stato negativo, fortunatamente. Il mio medico dice che probabilmente il mio è proprio un problema di difficoltà a scaricarmi e di colite spastica. Cmq a settembre sotto consiglio del gastroenterologo farò qualche test x intolleranze alimentari. Avrei solo un'altra domanda, dopo una colonscopia quando riuscirò a scaricarmi?? È normale che ancora non sono andata in bagno?? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.Quando avverte lo stimolo,senza problemi.Prego.