soiling

Bungiorno, ho 42 anni e vi racconto la mia storia,

Nel 2010 sono stato operato di emorroidi con il metodo Longo;
dopo alcuni mesi ho avuto di nuovo problemi, anche se il chirugo che mi ha operato continuava a dirmi che era tutto a posto; dopo defecazione avevo prurito e pulendomi l’ano piccole perdite anali.
Nel 2011 mi sono operato con Miligan Morgan da un altro chirurgo e va tutto bene tranne che dopo defecazione ho prurito, vado a pulirmi e la carta igienica è sporca di feci liquide
Alcuni giorni fa ho effettuato una visita dal chirurgo che mi ha operato con il metodo Miligan Morgan;mi ha detto che gli sfinteri sono integri e che il soiling è causato da una forte colite.
Vi chiedo se è possibile che dopo 2 operazioni abbia questi problemi e se si possono risolvere definitivamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non capisco come la colite(?) possa essere correlata al disturbo lamentato. In ogni caso è indispensabile fare una diagnosi corretta per capire se e di quale tipo di colite si parla ovvero IBD o coliti aspecifiche. Quindi è necessario indagare con una colonscopia e biopsie per definizione istologica. Infine èvnecessario capire ma solo con una visita se esistono problemi a livello sfinteriale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le posso chiedere alcune cose:
dalla visita proctologica si vede se gli sfinteri sono integri o ci vuole qualche esame?
questi problemi li ho avuti dopo operazione Longo; c' è qualche correlazione?
posso risolvere definitivamente il soling che mi causa notevole prurito
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per valutare lo stao degli sfinteri è necessaria una ecografia del pavimento pelvico o una RNM. Però il punto di partenza è una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, la visita proctologica l' ho fatto dal chirurgo che mi ha operato di Miligam Morgan e mi ha detto che và tutto bene.
Volevo porvi alcune domande:
questi problemi li ho avuti dopo operazione Longo; c' è qualche correlazione,
posso risolvere definitivamente il soling che mi causa notevole prurito.
Sono stato operato da due chirurghi definiti fra i migliori d' Italia secondo una nota societa di proctologia; possibile che debba avere dopo 2 operazioni ancora problemi?
Grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, c'è qualche medico che mi puo rispondere a queste due domande.
Grazie per le risposte.