Emorroidi esterne indolori

Salve
sono un ragazzo di vent'anni, ho sempre defecato 1 o 2 volte al giorno da sempre e non ho mai avuto problemi riguardanti l'apparato digerente, mangio molta frutta e verdura e non sono sedentario e mi lavo tutti i giorni e ogni volta che defeco pulisco con acqua la zona.
tempo fa mi accorso di questa "pallina" color violaceo vicino all'ano ma poi spari senza farmi dolori e con un leggero sanguinamento.
Oggi ho fatto più fatica del solito a defecare, finito il tutto, sentivo un pò di pesantezza vicino all'ano ( 0 perdite di sangue e nemmeno dolore solo un fastidio, pesantezza e solo premendo in quel punto dolore) mi sono accorto di questa "pallina" violacea, nello stesso punto di quella che vidi qualche mese fa, di dimensioni a mio parere considerevoli.
i fastidi dopo breve sono finiti ma la pallina persiste
premettendo che mi sono sottoposto da un mese ad un intervento di varicocele di 3° grado, potrebbe esserci qualche collegamento e quindi essere solo dovuto a un cambiamento della circolazione? ( dato che tempo fa lessi che chi era soggetto a varicocele era più predisposto alle emorroidi)
e visto che vorrei non usare creme o medicinali, dato che da piccolo ne ho abusato per colpa dell'emicrania (che semplicemente sparita modificando l'alimentazione), se sono indolore posso evitare nel caso che risparisca di nuovo come già successo anche se il fenomeno era meno evidente e fastidioso?
Vi ringrazio in anticipo buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'intervento di varicocele non è correlato, la trombosi emorroidaria può rientrare da sola ovviamente occorre un pò più di tempo, contrariamente si rivolga ad un proctologo,per le ulteriori decisioni terapeutiche.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/