Stitichezza e gambe gonfie

Buonasera dottori.
Sono stata operata per varicocele pelvico bilaterale e adenomiosi.
Si pensava che questo fosse la causa della mia stipsi grave (da Gennaio siamo passati da una evacuazione a settimana e fecalomi a una alla settimana con feci nastriformi, ma solo con macrogol, altrimenti non vado).

Purtroppo a una settimana dall'intervento continuo ad avere dolori pelvici ogni volta che devo svuotarmi.
Borborigmi e distensione addominale insopportabile e, pressione sempre addominale.
Le mie gambe bruciano e gonfiano in maniera spaventosa.
Ho effettuato visita angiologica e non ho nulla.
Si pensava fosse legata al varicocele ma a quanto pare vista la situazione, io penso sia legata alla stitichezza grave che ho.
Durante la visita proctologica si era visto un prolasso emorroidario di secondo grado, colpocele e cistocele di secondo, rettocele (con colpocistodecografia si è visto che è di 6 cm e invaginato), prolasso mucoso di primo.
Con la colpocistodefecografia nonostante tutto, l'ampolla con enorme sforzo si svuotava quasi del tutto, ma io continuo a stare così.
Non vado al bagno in nessun modo.
Nemmeno se prendo moviprep.
Non passa dal mio alvo nemmeno la diarrea.
La mia dieta è equilibrata e faccio sport nonostante gli enormi dolori anche alla schiena.
Prediligo verdure e proteine.
Carboidrati pochissimi e preparati in casa da me.
Non so più cosa devo fare.
Avevo rimesso tutte le mie speranze in questo intervento e mi ritrovo tale e quale a prima.
Sono disperata e non so cosa fare.
Vivo tra Como e Varese se qualche medico con esperienza e pazienza volesse prendersi cura di me.
Mi sento abbastanza abbandonata.
Ho fatto una marea di esami. Anche colonscopia ed esami delle feci.
Non posso più tornare dal colonproctologo in quanto ho scoperto tende per intervento e tra l'altro opera solo privatamente.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente l’intervento che lei ha subito purtroppo sul sintomo stipsi non incide. Il proctologo probabilmente ha ragione a proporre un intervento per la defecazione ostruita diagnosticata dagli esami a cui si è sottoposta, sul discorso privato posso dirle poco nella sua regione se non trova le giuste risposte nel pubblico, esistono molte realtà di privato convenzionato, quindi s’informi su internet o attraverso il suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non ho problemi a rivolgermi ad un chirurgo privato.
Vorrei però, operasse in SSN. Non posso permettermi un intervento privato.

La ringrazio intanto per la Sua gentile risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego.
Il privato convenzionato è la stessa modalità del pubblico comunque.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle se un rettocele invaginato, di 6 cm, con prolasso emorroidario di secondo grado, mucoso di 1.6 cm, e colpocistocele di secondo grado, allora possono essere la causa di questi sintomi invalidanti.
Al bagno dopo lassativi molto invasivi espello solo acqua sporca a volte con pezzetti di cibo intero dentro.

Non so cosa fare e dove andare. Da un suo collega, da un chirurgo generale, e soprattutto se lei pensa sia da operare. La ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già mi sembra che il proctologo che l’ha visitata ha risposto alle sue domande ed io le ho confermato che la decisione dello specialista in relazione ai suoi sintomi è condivisibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/