Modico idrocele e varicocele di primo e secondo grado a sinistra

scusate dottori se non mi sono spiegato bene.vi racconto cosa mi succede ,sono affetto dal sclerosi multipla dal 2007 la mia situazione e questa: RM ENCEFALO+CONTRASTO E DORSALE +/-MDC Esame eseguito mediante tecnica SE e GE pesata in T1,FSE pesata in T2 ,STIR, DIR, DWI e FLAIR secondo sezioni assiali, saggitali e coronali dello spessoredi 1-2-3-4 e5 mm.Lesequenze SE pesate inT1 sono state ripetute dopo somministrazione di MDC e.v. paramagnetico. ENCEFALO. IV ventricolo eumoforico, in asse. si rileva protusione significativa delle tonsille cerebellari nel forame magno (6-7mm). MIDOLLO CERVICALE E DORSALE:A livello di C3 C4 protusione discale paramediana-posterolaterale sinistra con dolce impronta sul sacco durale e riduzione in ampiezza su base mista del forame di coniugazione omolaterale. CONCLUSIONI: malformazione di Arnold-Chiari Tipo 1.quello che vi chiedo io che ho un dolore all addome sinistro che si propae fino alla schiena e arriva all altezza del polmone sinistro con dolore pero il dolre del polmone lo sento dietro la schiena,o un forte calore alla pancia e alla schiena con dolore testicolo sinistro,andavo in bagno fuoriusciva no goccie di sangue rosso vivo llo ritrovavo sulle feci e sulla cartigenica e quindi o fatto i seguenti esami:VISITA PROCTOLOGA CON ANOSCOPIA.:esito emmorroidi interne sangunanti di primo e secondo grado.poi ho fatto L ECOGRAFIA HAI TESTICOLI esito:modico idrocele e varicocele di primo e secondo grado a sinistra.dopo un ECOGRAFIA DELL ADDOME INFERIORE ESITO:prostata lievemente aumenta.adesso io mi chido il dolore all addome ce ancora si inferiore esuperiore dolore al colon,dolre dietro la schiena che si propae fino al polmone sinistro con dolore caloria all intestino mangio poco io ho 42 anni e sono preoccupato ditemi voi cosa devo fare.prima vivevo a milano e sapevo come fare ,mi sono trasferito in sicilia e nno so che fare,aiutatemi a capire cos ho.grazie del vostro distubo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Faccia una visita da un gastroenterologo, potrebbe consigliarle una colonscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora,ho fatto una vista dal dottore per il varicocele,lui pero mi ha fatto fare degli esami per per capire un po i miei distrubi ,le spiego: pcr. valori1,10 - unita di misura da 0,00 a 5,0 psa. valori 2,36 - unita di misura da 0,6 a 3 feci di sangue occulto valore 55- unita di misura ng/ml da 0 a 50.. vorrei capire e positivo mi sa a me che grave,mi risponda per piacere e grazie...il medico lo sentiro lunedi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste una gravità per la sola positività del sangue occulto.
Consideri quanto le ho scritto in replica #1.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
dottore volevo sapere da lei,io o la colonscopia al 21 febbraio,siccome i tempi sono lunghi intanto ne ho prenotata una per mercoledì virtuale ,puo andar bene per capirne un po il problema,mi scusi ancora.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' bene sappia che la colonscopia virtuale non consente l'effettuazione di biopsie e/o polipectomie.
Eccole un articolo di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1801-colonscopia-virtuale-vantaggi-e-svantaggi.html

Prego
[#6]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora volevo chiedergli ma con una colonscopia virtuala si puo intravedere un neurisma addominale,mi dica si o no senza darmi informazioni di siti,perche io sono andato a fare una visita da un medico chirurgo per il varicocele,ma adesso sono più di due mesi che soffro con un dolore all addome sinistro e dietro la schiena ,non so più cosa fare,o preso di tutto e di più ma i miei dolori non passano,non so più che fare,mi dica lei cosa devo fare visto che mi danno sempre indicazioni sbagliate il dolore non mi lascia più in pace..grazie per il diturbo che mi dedica..