Ragade anale, passa il dolore aumenta il prurito

Salve a tutti e complimenti per questo utilissimo sito e grazie per lo spazio che concedete agli utenti per essere indirizzati nella giusta direzione medica.
Dopo una visita proctologica mi è stata riscontrata una ragade anale, lo specialista mi ha prescritto la cura con Dilatan che ho iniziato immediatamente.
...devo dire che il sollievo è arrivata presto ma poi c'è stato subito una rocaduta.
Infatti ora pur non provando più dolore nella defecazione a volte il dolore arriva dopo aver evaquato forte e pulsante. Insieme al dolore è comparso un forte bruciore e prurito interno ed esterno che non mi da tregua, il dolore dopo un po si attenua ma il prurito arriva anche ad impedirmi di dormire. Il bruciore aumenta da sdraiato, da seduto o in posizione eretta statica, un po di sollievo lo trovo solo camminando. Vorrei sapere se posso applicare una crema per attenuare bruciore e prurito, il medico di base mi ha prescritto una crema allo zinco ma non mi da alcun sollievo. Proprio oggi ho provato con l'olio secco VEA Spray.... vi prego aiutatemi a liberarmi del prurito e del bruciore per proseguire la cura con il Dilatan.
Grazie
Federico
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo e' possibile utilizzare terapia topica non prescrivibile tuttavia a distanza e senza una visita.Vanno poi escluse patologie associate eventuali.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Pensa che posso continuare ad utilizzare l'Olio VEA SPRAY?
Ha controindicazioni?
Grazie per la cortese e fulminea risposta!
F.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,non vedo controindicazioni