Bruciore forte al labbro

Buonasera dottori,
ho urgente bisogno del vostro aiuto.Ho cenato da poco e subito dopo mangiato ho avvertito un forte bruciore al labbro,ho notato anche che il contorno si è arrossato (sia di quello inferiore che superiore) e mi è uscita una bolla in basso nell'angolo a sinistra.Ora sembra di avere prurito anche sul viso e sul collo.Non ho mangiato cose nuove: un uovo,insalata e pizza bianca..Non so a cosa sia dovuto,devo effettuare prove allergiche?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'ideale sarebbe una valutazione medica per capire l'effettiva entità dell'eritema e caratterizzare ciò che Lei definisce «bolla».
Con questi elementi a disposizione non si può escludere la possibilità di una reazione allergica/pseudoallergica, per cui nel dubbio è sempre utile riferirsi allo specialista ed eseguire i test.
Saluti,