Macchia rosea sul torace sotto il seno sinistro

Buona sera,
Sono una ragazza di 20 anni e da aprile mi sono accorta di avere sotto il seno sinistro una macchia poco più piccola di un centimetro. Quando l'ho notata la prima volta la macchia era di colore rosa e nei mesi successivi sembrava svanire, poichè si schiariva molto, ma mai del tutto. Da ieri la macchia sembra essere tornata rosa e più evidente. Inoltre, ha la caratteristica di avere il bordo leggermente più scuro, anche quando si schiarisce. Non da prurito e la pelle non è irritata. Se passi la mano sulla zona neanche si sente ma sembra essere leggermente sporgente. Volevo sapere cosa potrebbe essere o a cosa potesse essere legata.
Vi ringrazio in anticipo e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La lesione così descritta è del tutto aspecifica potendosi correlare a fatti dermatitici , micotici e tanto altro. Difficile dire di più.
Per una sicurezza di diagnosi meglio farla vedere al dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)