Rigonfiamento interno bocca

Buonasera egregi dottori
da un giorno o 2 mi è comparso uno strano rigonfiamento solido vicino il taglio della bocca sul lato destro, ma nella parte interna della guancia
al tatto si percepisce una massa mobile non dura ma comunques molto solida, non sento ne dolore ne fastidio, all'interno pare ci siano i vasi sanguigni un po in evidenza e si nota il rigonfiamento con una parte centrale scura, cosa puo' essere?
puo' comparire in uno o 2 giorni una massa cosi? di circa 1.5cm?
premetto che non mi sono morso, ne ho preso colpi/traumi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente

Faccia subito valutare da un Dermovenereologo questa lesione: sono molti o quadri da escludere comprese situazioni infettive (che non escludono nulla - nemmeno la sifilide); non conoscendo il suo caso clinico direi di procedere quindi con la visita specialistica senza ulteriori indugi e ipotesi telematiche.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
su consiglio del curante sono andato all'ospedale in otorinolaringoiatria e mi hanno detto che era un Mucocele, ovvero un'intasamento di liquidi (saliva) nella ghiandola salivare...al che mi hanno aspirato prima e strizzato poi la ghiandola per far uscire il contenuto. ora ho 1 piccolo taglio, hanno detto che possono capitare per blocco dei dotti salivari, ma io non avuto nessun trauma da cosa puo' dipendere??
Mi è stato confermato che puo ricapitare con molta probabilita' se cosi fosse dovrebbero togliermela!

come faccio ad evitarlo?
Io ultimamente non ho avuto nessu trauma a riguardo della mucosa orale