Retto dolente

Sono un ragazzo omosessuale, ho praticato del sesso anale con il mio compagno in modo protetto, ma a differenza di altre volte stavolta mi è rimasto il retto dolente per molti giorni ed ancora non mi è passato. Durante l'amplesso sono stato sempre a mio agio.

Non si tratta né di sensazione di bruciore, né di tagli, nessuna perdita di sangue o altro, lo sento dolente, anche se sopportabile vorrei comunque sapere se è possibile fare qualcosa per alleviare e far passare il tutto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile interpretare la natura del disturbo, verosimilmente post traumatico. Per un' indicazione va visitato. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha provato ad assumere antalgici?
Potrebbe essere utile evitare sollecitazioni anali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Non esistono medicinali o altro indicati per alleviare il dolore?
Inoltre questo "trauma" mi impedisce di evacuare ed orinare liberamente, mentre solitamente non ho mai avuto problemi.
Ci riesco comunque ma con più difficoltà e meno naturalezza.

Grazie comunque della risposta.
[#4]
dopo
Utente
Non ho provato ad assumere nulla al momento, anzi chiederei consiglio a voi su qualche cosa di più specifico.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, diversa è la cura in base alla natura del problema.
E' presente un' infezione?
uno spasmo o una lesione sfinterica?
una ragade?
una erosione del canale anale?
non lo sappiamo.
E quindi non abbiamo elementi per una risposta sensata, oltre ovviamente l' utilizzo di analgesici, sempre tuttavia su indicazione medica (è allergico a farmaci? sta assumendo altri farmaci che potrebbero interagire? e cosi via).
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ovviamente è sempre meglio una visita.
Comunque sia non sento dolori forti o spasmi, ma solo indolenzito come quando fai una corsa e sei fuori allenamento.
Non sono allergico ad alcun tipo di farmaco né ne assumo alcuni che potrebbero interagire.
[#7]
dopo
Utente
Non c'è quindi una pomata o altro che potrei prendere oppure qualche accortezza da usare?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' provare con dei semicupi con acqua e sale ma non e' detto funzioni.
[#9]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti delle risposte. :)