Feci rossastre

Salve,
Circa un mese fa ho iniziato a notare che le feci erano apparentemente e leggermente rossastre (appena tendenti al rosso), molli più maleodoranti del normale, accompagnate da una abbondante flatulenza, anche questa alquanto maleodorante e da una costante sensazione di pienezza. Dopo circa quindici giorni le feci sono tornate alla normalità, ma da circa due giorni ancora una volta sto sperimentando le feci rossastre descritte all'inizio, anche se per ora non accompagnate da flatulenza e pesantezza. Scrivo quindi per scrupolo per sapere se questa situazione potrebbe, ipoteticamente, essere indizio di una qualche patologia o se potrebbe unicamente dipendere da questioni di alimentazione. Aggiungo che dal mese di ottobre sono fumatore di sigarette elettroniche e che la mia dieta comprende un consumo di carboidrati abbastanza alto a discapito di uno scarso consumo di verdure e da un medio consumo di carni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Si tranquillizzi.
Come abbiamo precisato in più occasioni: Il colore e l'odore sono legati al tipo di alimenti.
Per chiarire ogni dubbio può essere eseguito un esame chimico fisico delle feci.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com