Dolore defecazione

Buonasera,
ho da poco eseguito una cura di antibiotici a seguito di un'estrazione del dente del giudizio e COME AL SOLITO (va a capire se sono sfortunata o se non reggo gli antibiotici) mi ritrovo con tutta una serie di effetti collaterali.
Inizialmente ho avuto pruriti e dolore in zona intima che ho interpretato (dal momento che era successo così anche l'anno scorso sempre con gli antibiotici) come una leggera candidosi. Ho assunto e sto assumendo pevaryl ovuli 50 g e nel primo giorno e mezzo ho effettuato lavaggi con tantum rosa. Problema risolto? No: spostato! Adesso ho grossi dolori durante la defecazione e mi chiedevo se potessero essere correlati all'uso di pevaryl perchè non ne ho mai sofferto prima. Sto applicando Proctolyn crema nella speranza che, se è una ragade, si risolva il prima possibile: Ho il terrore di andare al bagno! Purtroppo la mia salute di ferro, nel momento in cui tocco un antibiotico collassa tragicamente in una catena di nuovi "acciacchi" ma è normale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' normale che gli antibiotici abbiano effetti indesiderati.la sua sintomatologia puo' dipendere da tante cose, tra le quali ad esempio una ragade, in questo caso tuttavia e' imporbabile guarisca col prodotto che ha indicato, credo sia utile quindi eseguire una visita per porre una diagnosi corretta .Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
scrivo perchè non so come andare avanti.
Sono andata dal mio medico, il quale, visitandomi (è specializzato in ginecologia), non ha notato nulla di strano. In ogni caso mi ha prescritto Fitostimoline crema vaginale, da applicare come cicatrizzante qualora il problema persistesse.
Il problema per l'appunto persiste e adesso, ogni volta, trovo piccole tracce di sangue.
Possibile che non l'abbia notato? Quali misure posso adottare per ridurre il problema?
Che supplizio!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica potrebbe essere utile.
[#4]
dopo
Utente
Cari dottori,
scrivo per ringraziare dei consigli e per raccontare come ho risolto questo "spinoso" problema nel caso potesse essere utile a qualcun altro.
Dopo più di un mese di sofferenza (durante il quale mi sono state prescritte una miriade di pomate senza successo)in seguito a una visita, ho risolto con bagni caldi di circa 10 min (due o tre al dì) e dilatan. Nel giro di 3 giorni già non avevo più dolore.
Grazie ancora per questo utilissimo servizio.