Bruciore dell'ano

Salve, ho bisogno di un consulto. vi sto contattano per il mio compagno. Da più di tre mesi a questa parte ha dei forti bruciori all'ano. Inizialmente ogni volta che andava in bagno aveva delle tracce di sangue, poi sono sparite. Il bruciore persiste per tutta la giornata, anche durante la notte a volte si sveglia. Abbiamo fatto una visita specialistica a roma, che secondo me è stata una perdita di tempo. In quanto non ci è servito a molto. Dalla visita non è risultato niente di analogo ne dentro e tanto meno intorno all'ano. Ci hanno detto che deve mangiare più fibre, di utilizzare un detergente con un ph neutro. Purtroppo non è servito a nulla il dolore gli persiste abbiamo eliminato anche degli alimenti come latticini, pepe e peperoncino perchè so che possono alterare l'organismo. Si è fatto anche una cura di fibre...le abbiamo comprate in erboristeria, inizialmente sembrava che facevano effetto, invece era solo un illusione. per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua problematica può essere inquadrata da un proctologo esperto, quindi non disperi e sottoponga il suo compagno alla valutazione dello specialista in questione. Problematiche inizialmente non apparentemente presenti, potrebbero evidenziarsi o in base alla clinica, si può impostare una terapia più mirata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor. Sforza, la ringrazio per avermi risposto. Ci siamo già andati da un proctologo all'ospedale San Giovanni di Roma. Ma non hanno trovato anomalie. Se gli facessi fare un esame delle feci???
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile Signora allora informi il proctologo che ha visitato il suo compagno che purtroppo la sintomatologia è rimasta immutata e vedrà che potrà consigliargli una terapia più appropriata. Al momento sinceramente l'esame delle feci non sembrerebbe prioritario.
Saluti