Utente
Gentili dottori, il mese scorso ho effettuato una colonscopia per familiarità nel corso della quale mi sono state diagnosticate emorroidi congeste. Io non avevo mai avuto problemi se non qualche rara fuoriuscita delle stesse che però rientravano spontaneamente in pochissimo tempo. Da 5 giorni invece si sono proprio manifestate senza sanguinamento ma con una "pallina" molto turgida e dolente.
Su consiglio del medico ho iniziato terapia con crema Proctolyn e venoruton 1000 effervescente due volte al giorno. A parte che ad oggi non ho ottenuto miglioramenti evidenti, ho letto il foglietto illustrativo del venoruton e c'è scritto che va presa solo una compressa al giorno. Il medico conferma che posso prenderne anche tre al giorno ma perchè questo non è riportato sul bugiardino? Secondo voi devo fidarmi? O potete consigliarmi altra terapia?
Non ho alcuna patologia importante assumo solo Lucien 40 mg al giorno.
Grazie fin da ora

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, la dose di attacco per un evento acuto sotto controllo del medico può essere anche superiore ad una compressa. Però se la sintomatologia non migliora nell'arco di una settimana le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio molto, mi sento più tranquilla a assumere due compresse anzichè una. Spero non serva ma mi sa che dovrò rassegnarmi anche alla visita specialistica. Buona serata

[#3]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Di nulla e auguri.
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza