Il venerdì mi sono recato dal medico generico

Buongiorno,
risiedo in Francia da un paio di anni e malgrado il mio livello di francese ad oggi non sia male andare dal medico è ancora un po' complicato, volevo qundi una conferma sul trattamento che mi è stato prescritto.
Giovedì scorso, dopo un pesante allenamento in bici il mercoledì precedente, mi è uscita una emorroide sul bordo dell'ano, ho 34 anni ed è la prima volta che mi succede.
Il venerdì mi sono recato dal medico generico a farmi controllare e mi ha confermato trattarsi di una emorroide. Oltre al gonfiore gli altri sinotmi erano lieve dolore e prurito, niente sanguinamento.
Come cura mi ha prescritto una crema che si chiama "Titanoreine con Dioxye de titane e oxyde de zinc" da mettere 3/4 volte al giorno e due compresse al giorno di ketoprofene 100mg da prendere ai pasti.
Al momento il dolore è praticamente sparito ed anche in bici non ho grossi fastidi. Notavo però che i medicinali prescritti sono prevalentemnte degli anti dolorifici, a prescindere dal dolore hanno anche degli effetti benefici sulla guarigione?
Ringrazio molto per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La guarigione di un fatto emorroidario acuto è piuttosto lunga ed i farmaci hanno solo una minima influenza. Se il dolore è scomparso continui con la sola pomata per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi