Meteo e colite

Salve, vorrei conoscere da qualche esperto di colite se esiste un nesso tra meteo e colite, considerato che ultimamente ho notato sempre più spesso un peggioramento della mia colite nei giorni con più pioggia. Tutto questo è dimostrabile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é dimostrabile anche se i cambiamenti di temperatura possono avere una qualche influenza sul colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)