Diarrea da 10 giorni

Gentile dottore, mio marito, 41 anni, presenta una diarrea da circa 10giorni. È iniziata come una normale influenza intestinale, 6/7 scariche al giorno. Piano Piano, dopo 3 giorni la situazione sembrava migliorare, è stato un giorno intero defecando 1 sola volta. Il 5 giorno ha iniziato dinuovo ad andare in bagno tante volte, 6, 7....feci liquide, diarrea esplosiva con tanta aria nella pancia....talvolta di colore verde. Gli ho somministrato 2 giorni bimixin mattina e sera, ma non ha avuto risultato . Oggi siamo passati a imodium
Secondo lei e normale che duri tutto questo tempo? Il medico dice, telefonicamente, di continuare con i fermenti....
Lui si sente debilitato, nervoso.
L'anno scorso ha praticato una colonscopia dove tutto èra nella norma
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabile un colon irritabile post-infettivo, continui con i fermenti, assuma degli antispastici e segua una dieta leggera.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica