Problemi dopo influenza

Salve!
Circa dieci giorni fa, rientrato a casa alla sera, avevo brividi di freddo e malessere, ho misurato la febbre ma avevo 36,8. La mattina dopo però è salita a 37 e per tutto il giorno si è mantenuta tra i 37 e 37,8. Il giorno successivo mi è venuta una forte diarrea e la febbre si è presentata solo nel pomeriggio sera. Il giorno dopo tutto è passato, tuttavia da dopo quell'episodio di diarrea durato un'intera giornata accuso, a momenti, crampi alla pancia (nella parte dove si trovano l'intestino e il colon) che spariscono se emetto flatulenze o se vado di corpo. Sento gorgoglii e "movimenti" intestinali. Per un giorno intero non sono andato di corpo e il giorno dopo avevo feci dure a palline, ieri invece sono andato di corpo spesso con feci molto morbide. Mi è capitato di trovare un po' di muco sulla carta igienica. I crampi alla pancia tendono a venirmi anche in seguito a forti emozioni e al momento non si sono mai fatti sentire durante la notte. Inoltre ho notato che, mentre prima le mie feci galleggiavano sull'acqua, ora vanno a fondo.
Gradirei un vostro parere.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Sì! È probabile che la sintomatologia riferita sia legata ad un virus influenzale.
Si tranquillizzi.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Può durare anche per dieci giorni dottore??
In effetti anche i miei vicini hanno avuto l'influenza con i miei stessi sintomi e nel mio stesso periodo e anche loro hanno ancora problemi intestinali.
Ad ogni modo questa mattina sono andato dal medico e mi ha prescritto fermenti lattici e un farmaco che attenua i crampi se dovessero presentarsi. Oggi comunque sento che va meglio di ieri. Speriamo che sia tutto passato.

La ringrazio e le porgo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Di nulla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia