Sanguinamento rettale quotidiano

gentili dottori vorrei descrivere brevemente la mia situazione per sapere se è il caso di preoccuparmi e fare una colonoscopia ,sono una ragzza di 23 anni non ho mai avuto problemi di intolleranze alimentari e tutto sommato-escludendo i carboidrati che per motivi di praticità consumo in abbondanza seguo un'alimentazione abbastanza regolare e non ho avuto mai problemi intestinali tipo stitichezza e cose simili.
nel mese di febbraio ho avuto una grave infezione al braccio per cui ho preso (sotto prescrizione medica) diversi antibiotici nel tentativo di risolverla, in totale avrò fatto più di un mese di terapia antibiotica per os e intramuscolo. nonostante abbia assunto fermenti lattici yovis in quel periodo ora mi ritrovo con una situazione intestinale un po' particolare, e non capisco se si tratta di una conseguenza di tutti gli antibiotici presi, oppure è l'aggravamento di una condizione pregressa che avevo già descritto in un precedente consulto tempo fa.
In pratica ogni volta che vado in bagno (diverse volte al giorno)ormai da diversi mesi oltre alle feci di una consistenza più soffice del solito, perdo abbondanti quantità di muco, a volte marrone, altre rosa/arancio, e sangue rosso vivo non solo a verniciare le feci ma anche a gocce.Alcune volte mi capita di avere lo stimolo a defecare piuttosto urgente ma poi in realtà si tratta solo di tanta aria muco e sangue. Ho sempre cercato di minimizzare la situazione per evitare di assecondare la mia tendenza all'ipocondria, e perché gli ultimi mesi sono stati un continuo pellegrinaggio di medico in medico per via dell'infezione al braccio, am visto che la situazione continua e anzi mi sembra peggiorare vorrei qualche indicazione su quale specialista contattare e come prepararmi alla visita scrivo da Roma e ho 23 anni se necessario allego i risultati delle ultime analisi effettuate
in cui tutti gli anticorpi per le patologie autoimmuni risultano negativi
Ab Anto Sm-RNP qualitativo -> negativo
Anti CENP-A/B qualitativo -> negativo
Ab anti-Ro (SS-A 60 Kd) qualitativo -> negativo
Ab anti nucleo -> negativo
Ab anti mitocondri -> negativo
Ab anti muscolo Liscio(IFA) -> negativo
Ab anti citoplasma neutrofili (cANCA) 11.90 UI/ml
Ab anti citoplasma neutrofili (pANCA) <3.20 UI/ml
Ab anti ds-DNA (CLIA) 6.61 IU/ml
Ab anti Jo1 qualitativo -> negativo
Ab anti Scl 70 qualitativo ->negativo
Ab anti PM-Scl -> negativo
Ab anti Sm qualtitativo ->negativo
Ab anti LA (SS-B) qualitativo -> negativo

risultano invece alterati
Alfa feto proteina 9.10 UI/ml
GOt/AST 117 U/L
GPT /ALT 181 U/L (ma negativi sia i virus dell'epatite che ebv e cmv)
proteina c reattiva 3.72 mg/l
beta2microglobioma siero 0.22 mg/dl
ves 39 mm/h

vi ringrazio per la gentile attenzione e il servizio offerto
Alessandra
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo indicata una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve , ho fatto una visita presso un gastroenterologo . mi ha detto che potrebbe essere o rettocolite ulcerosa (perché sono ex fumatrice) o colite da clostridium difficile (per la pregressa terapia antibiotica) . per la diagnosi dovrò fare analisi delle feci e una rettosigmoidoscopia. prescrizione asacol supposte 2 da 500 mg la sera prima di coricarsi per 4 settimane. tra 4 settimane la visita. posso mangiare tutto.
mi resta un dubbio però ,come mai non è stata controllata la zona anale per escludere ragadi/emorroidi ? grazie

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Probabilmente verra' fatto in corso di rettosigmoidoscopia. Prego.