Secrezioni di muco

Salve dottore, sono una ragazza di 29 anni ed è da dicembre che, per il forte stress della laurea e della tesi mi è uscita un emorroide esterna (quindi non dall'interno, ma direttamente esterna-aggiungo che ne ho anche una interna che esce quando evaquo ma che non mi da enorme fastidio).
E' invece da un paio di mesi..che dopo averla curata con Anvenum (se non sbaglio), l'emorroide si è sgonfiata ma si continua a sentire al tatto, e sul salvaslip vedo sempre delle macchioline come se fossero secrezioni di muco (secondo me partono dall'emorroide).
Mia cugina che soffre di emorroidi mi ha detto che è normale che vi siano secrezioni chiare (aggiungo che non ho mai perso sangue),ma la mia domanda è rivolta a lei: è normale che veda secrezioni sulla mutandina, ovviamente sono minime, e mi capita anche asciugandomi apposta, di trovarle.
La ringrazio in anticipo della cortese attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tale sintomo va verificato con visita diretta (prolasso? flogosi?).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it