Flogosi/bruciore rafe perineo

Buonasera.
Da circa due settimane ho un leggero fastidio nella zona perineale. Esso si accentua maggiormente quando sono seduto o sto camminando. Ho potuto osservare che c'è un leggero rigonfiamento del rafe tra l'ano e lo scroto, senza particolari dolori ai testicoli e all'ano stesso.
Il rafe, quando mi trovo in posizione eretta, è visibilmente allungato, sembra come se avessi un lembo di pelle pendente di circa mezzo centimetro, una sorta di "cresta" e allorché entra in contatto con biancheria intima (slip) o parti del corpo limitrofe, mi provoca un leggero ma persistente bruciore.
Ho prenotato una visita con un proctologo ma i tempi non sono brevissimi per la sua effettuazione.
Nell'attesa, potreste cortesemente fornirmi qualche informazione o delucidazione su quale potrebbe essere la causa di tale alterazione? E' urgente procedere alla visita?
In attesa di risposta vi ringrazio e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile esprimere un parere senza una visita che non credo sia urgente ma tutto dipende ovviamente dall' intesita' dei sintomi.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Favara.
Come scrivevo, si tratta di un leggero fastidio che, però, come può immaginare, mi crea qualche disagio nella quotidianità.
Potrebbe indicarmi un rimedio per alleviare il bruciore o l'infiammazione a livello locale; non so pomate cortisoniche o altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non senza una diagnosi.Prego