Ascesso perineo?

Gentili Dottori, sono una ragazza di 26 anni. Il mio problema è che ieri mattina ho iniziato a sentire un fastidio nella zona del perineo a dx, poi in serata il fastidio è diventato dolore, e controllando la zona ho visto un rigonfiamento circoscritto che presentava tutte le caratteristiche dell'infiammazione (gonfiore, dolore, arrossamento...) e quindi ho applicato la pomata Gentalin Beta per cercare di evitare un peggioramento della situazione.
Oggi il gonfiore è leggermente aumentato e il dolore è invariato, continuo a mettere la stessa pomata nella speranza che la situazione migliori. La mia domanda è, potrebbe essere un ascesso perineale? o un pelo incarnito? e soprattutto la pomata usata va bene? in attesa che passi il weekend per andare da un dottore, spero in un vostro parere.
PS scusate l'ignoranza, ma in questi casi a quale dottore dovrei rivolgermi? ginecologo, proctologo???
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Dalla descrizione sembrerebbe un ascesso.
Applicherei anche un borsa d' acqua calda.
Proctologo per una eventuale proctoscopia associata alla visita.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com